c/o FIDAF via Livenza n. 6 - 00198 ROMA

Media Partner

Geosmartcampus

Geosmartcampus è un ecosistema dell’innovazione basato sui valori dell’open innovation nato con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’innovazione per la trasformazione digitale, la valorizzazione del Capitale Umano e la protezione del territorio.

La missione viene portata avanti attraverso lo sviluppo delle sue aree quali:
–  L’Innovation lab con il primo acceleratore/incubatore con un programma di accelerazione basato sulla digital geography. Il nostro obiettivo è quello promuovere la cultura della “geo” innovazione e di riuscire ad intercettare talenti e progetti, sostenendoli per lo sviluppo di soluzioni innovative ready to use per portarli sul mercato in tempi brevi.
– Il GEOsmart Magazine con lo scopo di raccogliere contenuti originali sulle novità in campo tecnologico e digitale provenienti dai partner, dal mercato e dal mondo dell’innovazione più in generale.
Il target dei lettori è il middle e top management di aziende ed enti. Per la disseminazione dei contenuti si avvale di una forte indicizzazione web, dei canali social e della newsletter periodica.
– La Digital Academy, ad accesso gratuito per i discenti, ha attualmente a catalogo 12 percorsi formativi con più di 60 webinar già erogati. I corsi sono tenuti da esperti nelle varie materie provenienti da diverse fonti. L’Academy è dedicata alla valorizzazione del capitale umano per una società orientata all’innovazione (Smart Society) che impone un rinnovamento della cultura del lavoro in termini di ruoli, competenze, approcci e mentalità. L’Academy mette a disposizione di quanti sono alla ricerca di nuove competenze, una piattaforma per la formazione necessaria al superamento dello skill gap e alla riqualificazione professionale.
– L’Innovation Consulting la prima piattaforma online che mette in contatto aziende e startup con consulenti e professionisti nel settore della Digital Innovation. Questa piattaforma offre un servizio totalmente gratuito per la valorizzazione del capitale umano e si propone come un originale marketplace dove far incontrare la domanda e l’offerta di innovazione e di digital skills per aiutare i professionisti a trovare le migliori opportunità di lavoro.

Questo è possibile grazie all’ecosistema del Geosmartcampus costituito da un network di partner qualificatissimo di livello internazionale e nazionale, uniti dalla volontà di operare in modo sinergico e collaborativo, condividendo e mettendo a disposizione le capacità e conoscenze. Del network ci sono partner tecnici, scientifici, professionali, hub partner e media partner.

Alcuni numeri del Geosmartcampus:

  • 18 Progetti accelerati  e 4 Progetti già selezionati per il 2021
  • 52 Partner più 18 università
  • 12 Academy interne più quelle messe a disposizione dai partner
  • più di 800 profili legati alla digital Transformation
  • 1 Magazine
  • 7 Challenges lanciate (ReHealth I, ReHelath II, ReCitizen, ReAgritech, GeoResponse for COVID, GIS for IoT, Smart Mobility) con selezione di Progetti Innovativi diventati riferimento nei propri mercati.
  • 2 Geosmartcampus Innovation Forum organizzati con più di 2000 partecipanti
  • Realizzazione nel 2020 con l’Associazione Scientifica Sanità digitale del “Libro bianco per la Sanità Digitale”  (ad oggi più di 80000 copie scaricate)
Geosmartcampus

Geosmartcampus è un ecosistema dell’innovazione basato sui valori dell’open innovation nato con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’innovazione per la trasformazione digitale, la valorizzazione del Capitale Umano e la protezione del territorio.

La missione viene portata avanti attraverso lo sviluppo delle sue aree quali:
–  L’Innovation lab con il primo acceleratore/incubatore con un programma di accelerazione basato sulla digital geography. Il nostro obiettivo è quello promuovere la cultura della “geo” innovazione e di riuscire ad intercettare talenti e progetti, sostenendoli per lo sviluppo di soluzioni innovative ready to use per portarli sul mercato in tempi brevi.
– Il GEOsmart Magazine con lo scopo di raccogliere contenuti originali sulle novità in campo tecnologico e digitale provenienti dai partner, dal mercato e dal mondo dell’innovazione più in generale.
Il target dei lettori è il middle e top management di aziende ed enti. Per la disseminazione dei contenuti si avvale di una forte indicizzazione web, dei canali social e della newsletter periodica.
– La Digital Academy, ad accesso gratuito per i discenti, ha attualmente a catalogo 12 percorsi formativi con più di 60 webinar già erogati. I corsi sono tenuti da esperti nelle varie materie provenienti da diverse fonti. L’Academy è dedicata alla valorizzazione del capitale umano per una società orientata all’innovazione (Smart Society) che impone un rinnovamento della cultura del lavoro in termini di ruoli, competenze, approcci e mentalità. L’Academy mette a disposizione di quanti sono alla ricerca di nuove competenze, una piattaforma per la formazione necessaria al superamento dello skill gap e alla riqualificazione professionale.
– L’Innovation Consulting la prima piattaforma online che mette in contatto aziende e startup con consulenti e professionisti nel settore della Digital Innovation. Questa piattaforma offre un servizio totalmente gratuito per la valorizzazione del capitale umano e si propone come un originale marketplace dove far incontrare la domanda e l’offerta di innovazione e di digital skills per aiutare i professionisti a trovare le migliori opportunità di lavoro.

Questo è possibile grazie all’ecosistema del Geosmartcampus costituito da un network di partner qualificatissimo di livello internazionale e nazionale, uniti dalla volontà di operare in modo sinergico e collaborativo, condividendo e mettendo a disposizione le capacità e conoscenze. Del network ci sono partner tecnici, scientifici, professionali, hub partner e media partner.

Alcuni numeri del Geosmartcampus:

  • 18 Progetti accelerati  e 4 Progetti già selezionati per il 2021
  • 52 Partner più 18 università
  • 12 Academy interne più quelle messe a disposizione dai partner
  • più di 800 profili legati alla digital Transformation
  • 1 Magazine
  • 7 Challenges lanciate (ReHealth I, ReHelath II, ReCitizen, ReAgritech, GeoResponse for COVID, GIS for IoT, Smart Mobility) con selezione di Progetti Innovativi diventati riferimento nei propri mercati.
  • 2 Geosmartcampus Innovation Forum organizzati con più di 2000 partecipanti
  • Realizzazione nel 2020 con l’Associazione Scientifica Sanità digitale del “Libro bianco per la Sanità Digitale”  (ad oggi più di 80000 copie scaricate)