c/o FIDAF via Livenza n. 6 - 00198 ROMA

Premio SIGEA-APS

Premio SIGEA-APS

La SIGEA-APS, al fine di promuovere la conoscenza, e la diffusione della cultura geologica, della geologia ambientale, della geoetica, della geodiversità, della geoconservazione e della tutela dell’ambiente e delle risorse naturali, istituisce il premio per la “Salvaguardia dell’ambiente naturale e antropizzato, la gestione responsabile del territorio e delle sue risorse e la prevenzione e mitigazione dei pericoli naturali”.

Possono essere candidati e ricevere il premio tutti coloro che si sono impegnati nella promozione della salvaguardia e valorizzazione del paesaggio, dell’ambiente naturale e antropizzato, nella prevenzione e mitigazione dei pericoli naturali, nella ricerca e divulgazione della protezione della biodiversità e della geodiversità.

I candidati posso provenire dai settori: accademico, ricerca, istruzione, società civile, professionale, istituzionale, imprenditoriale.

Il premio, uno per anno assegnato almeno a un uomo e una donna, può essere riconosciuto in ambito nazionale e regionale, in quest’ultimo caso deve essere precisato a quale regione il premio si riferisce.

——————————————————————————————————————————————————————-

Premio SIGEA-APS 2024

Emanuela Guidoboni

Giuseppe Vadalà

Premio SIGEA-APS 2023

M. Cristina Giovagnoli

Fabrizio Curcio

Premio SIGEA-APS 2022

Francesca Bozzano

Erasmo D'Angelis

Premio SIGEA-APS 2021

Silvia Paparella

Gianluca Valensise