c/o FIDAF via Livenza n. 6 - 00198 ROMA

Giornata di studi LE DUNE COSTIERE valore ambientale, paesaggistico ed economico risorsa da proteggere e preservare. Ostuni, 23 aprile 2025

LE DUNE COSTIERE valore ambientale, paesaggistico ed economico risorsa da proteggere e preservare

Mercoledì 23 aprile 2025 – ore 16.30

Casa del Mare (Centro visite del Parco naturale regionale delle dune costiere) C.da Fiume Morelli – Ostuni

Riconosciuti 3 crediti formativi per i Geologi

Alla giornata di studi organizzata dalla SIGEA-APS in collaborazione con il Parco naturale regionale delle dune costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo e dall’Ordine Geologi della Puglia, con il patrocinio Consiglio Nazionale dei Geologi, Assessorato Ambiente Regione Puglia e ARPA Puglia, seguirà la presentazione del volume edito dalla SIGEA-APS “𝐋𝐄 𝐃𝐔𝐍𝐄 𝐂𝐎𝐒𝐓𝐈𝐄𝐑𝐄. 𝐕𝐚𝐥𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐦𝐛𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞, 𝐩𝐚𝐞𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐞𝐝 𝐞𝐜𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐜𝐨 𝐫𝐢𝐬𝐨𝐫𝐬𝐚 𝐝𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐭𝐞𝐠𝐠𝐞𝐫𝐞 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐫𝐯𝐚𝐫𝐞”, curato da 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐒𝐭𝐫𝐚𝐠𝐚𝐩𝐞𝐝𝐞, con la prefazione di 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐨 𝐕𝐢𝐨𝐥𝐨 (Presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi).

Questo volume, con il patrocinio del CNG, è stato realizzato grazie al contributo concesso dalla Direzione generale Educazione, Ricerca e istituti Culturali del Ministero della cultura.

I 66 autori, nelle 244 pagine dei 19 articoli e 461 tra immagini, grafici e tabelle, descrivono alcune delle attività di ricerca italiane dedicate alle dune costiere.

LE DUNE COSTIERE valore ambientale, paesaggistico ed economico risorsa da proteggere e preservare

La 𝐌𝐨𝐧𝐨𝐠𝐫𝐚𝐟𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐆𝐞𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐚 𝐀𝐦𝐛𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞 è liberamente scaricabile dal sito della SIGEA-APS https://sigea-aps.it/monografie-di-geologia-ambientale/