c/o FIDAF via Livenza n. 6 - 00198 ROMA

CONCORSO FOTOGRAFICO “Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia” 15a edizione 2024

Scheda partecipazione 15ª ed. Concorso fotografico

STRALCIO DEL REGOLAMENTO E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:

La SIGEA-APS Sezione Puglia e l’Ordine dei Geologi della Puglia, al fine di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei siti di interesse geologico (geositi) e i paesaggi geologici della Regione Puglia, bandiscono la quindicesima edizione del concorso fotografico come di seguito specificato.
Il concorso comprende le seguenti sezioni: A) “Paesaggi geologici o geositi”; B) “La Geologia prima e dopo l’Uomo”; C) “Un’occhiata al micromondo della geologia”. D) “La Geologia dall’alto”

La sezione A) è dedicata a immagini di luoghi, paesaggi, siti a valenza geologica dove le forme rappresentate sono determinate dagli elementi geologici del sito. La sezione B) è dedicata a immagini di opere antropiche che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico. La sezione C) è dedicata a riprese ravvicinate di elementi paleontologici, sedimentologici o petrografici, per esempio in macrofotografia o al microscopio. La sezione D) è dedicata a foto riprese dall’alto con un drone.
La partecipazione al concorso è TOTALMENTE GRATUITA. Possono partecipare tutti coloro che sono interessati a condividere, attraverso le immagini, le emozioni ricevute nell’osservazione degli aspetti della geologia e dei “paesaggi geologici” della Puglia.

L’iscrizione al Concorso, la compilazione delle schede e l’invio delle immagini dovrà essere eseguito online compilando il sottostante Form, entro il 30 settembre 2024.
E’ ammessa la partecipazione a tutte e quattro le sezioni con un numero massimo di 3 opere per ogni sezione. I nomi dei files inviati dovranno indicare: cognome e nome dell’autore, sezione di riferimento e numero d’ordine, parte del titolo. Ad esempio: A1_Rossi_Roberta_Gurgo_Andria.jpg. Si accettano immagini esclusivamente nel formato digitale JPG, con dimensione di almeno 3000×2000 pixel (6 Mp).

Per eseguire correttamente la procedura online per l’iscrizione e l’invio delle foto, si invitano gli autori a:
1) PREDISPORRE UN UNICO FILE IN FORMATO ZIP O RAR CONTENENTE TUTTE LE FOTO DA INVIARE. Il nome del file .zip o .rar sarà del tipo nome-cognome (es. mario-rossi.zip o mario-rossi.rar). Il file contenente le foto dovrà avere una dimensione max. di 60MB (dimensioni maggiori non saranno accettate dal server).
2) PREDISPORRE UN FILE DEL DOCUMENTO DI IDENTITA’ in formato PDF, ZIP O RAR (dim. max. 3MB).

Si prega di prendere visione dell’intero Regolamento

    Informazioni sull'Autore

    Scheda prima immagine, sez. A

    Scheda seconda immagine, sez. A

    Scheda terza immagine, sez. A

    Scheda prima immagine, sez. B

    Scheda seconda immagine, sez. B

    Scheda terza immagine, sez. B

    Scheda prima immagine, sez. C

    Scheda seconda immagine, sez. C

    Scheda terza immagine, sez. C

    Scheda prima immagine, sez. D

    Scheda seconda immagine, sez. D

    Scheda terza immagine, sez. D

    IMPORTANTE: il trasferimento del file .zip o .rar con le foto avviene in modalità upload. Pertanto l'upload, a seconda della velocità della vostra connessione Internet, può impiegare anche svariati minuti. Se alla fine del processo di upload non vi compare un messaggio di conferma di avvenuta ricezione potete riprovare o inviare una mail a: foto.paesaggi.puglia@gmail.com

    Invia tutte le foto in un unico allegato (zip, rar). Max 60 Mbyte.

    Allegare scansione documento di identità (pdf, zip, rar) Max 3Mbyte